Via Palazzine, 30 - Fonteno - Italy
+39 035 969027
info@panoramicohotel.com
Prenota Ora
Cose da Fare
Cosa fare, cosa visitare, ma soprattutto perchè esserci.

Dal Panoramico Hotel, avete la possibilità di visitare i più bei luoghi del territorio, e fare tante emozionanti escursioni a contatto diretto con la natura che ritrovate in oasi incontaminate e caratteristiche.

Monte Isola conosciuta come l’isola lacustre più grande d’Europa, è l’isola del Lago d’Iseo. Si raggiunge da Riva di Solto con il battello, sull’isola si ppossononoleggiare delle biciclette e dei tandem oppure raggiungere a piedi la sommità e visitare il santuario. Ci sono anche delle piccole spiagge e l’acqua ha sempre una temperatura gradevole per chi desidera nuotare. Si può pescare oppure darsi allo sshopping acquistando delle splendide amache intrecciate a mano o delle borse da spiaggia.


La Valle di Fonteno raggiungibile a piedi direttamente dall’hotel. Nella valle di Fonteno ci sono tanti itinerari da percorrere a piedi, ve ne segnalo 7 tra i più significativi. La mulattiera del Torès, l’itinerario per Parzanica e Vigolo, il Doss Cargadura, il Brugai, Boer e Noal. Percorrendo questi sentieri si potranno ammirare anche delle cascine storiche risalenti al 1400. Si può anche visitare un agriturismo “il mut” dove si può osservare come si prepara il formaggio di capra ed eventualmente anche acquistarlo. Nei dintorni dell’hotel ci sono veramente tante cose da vedere, anche la città di BERGAMO che si trova a 40 km ma merita davvero una visita con la sua rinomata città alta, un capolavoro storico! Oppure la città di Brescia o il vicino lago di Garda….insomma ce n’è per tutti i gusti. Se invece vi volete semplicemente rilassare avete tutto quello che desiderate all’hotel, una chaise longue vista lago ed un buon libro che potrete prendere anche dalla fornita biblioteca del nostro albergo.


Lovere si trova a 9 km dal nostro albergo, è una graziosa cittadina con tanti negozi di tendenza, e diversi edifici storici da visitare il Santuario delle Sante Gerosa e Capitanio e la Chiesa di Santa Maria in Valvendra.
– Per gli sportivi, c’è la piscina sia all’aperto che coperta, è possibile inoltre noleggiare una barca a remi oppure a vela con o senza equipaggio oppure prendere delle lezioni di windsurf o di vela nella rinomata scuola a.v.a.s.
– La notte Lovere si anima con birrerie- disco pub- bingo- discoteca e localini carini sul lungo lago. – Per gli amanti dello shopping al Sabato c’è un grande mercato all’aperto.


Pisogne si trova vicino a Lovere ed è conosciuta per la Chiesa con gli affreschi del famoso pittore Romanino.
Nella Valle Palot sopra Pisogne si possono trovare i funghi porcini.


Le Piramidi di Cislano a 20 km dall’hotel c’è una località chiamata Zone, si parcheggia l’auto e poi si scende a piedi per circa 20 minuti per ammirare le piramidi di terra di Cislano, ve le consigliamo perché sono davvero spettacolari!


Zone e il bosco degli gnomi, già che vi trovate a Zone potete raggiungere sempre a piedi il “bosco degli gnomi”, un percorso all’interno del bosco nel quale potete ammirare e fotografare 44 personaggi fate, gnomi, dinosauri, orsi, civette…scolpite direttamente nei tronchi dei legni, sono davvero delle belle sculture! Se siete fortunati, potete anche ammirare l’artista detto “il rosso” che scolpisce nuovi personaggi nella sua baita.


Capo di Ponte – Parco nazionale delle incisioni rupestri è possibile visitare questo splendido parco con 40.000 incisioni rupestri risalenti dal neolitico all’età romana, unmuseo all’aria aperta, un eccezionale documento storico degli antichi abitanti del territorio i Camuni.


Darfo Boario Terme e Archeopark a 25 km dall’hotel c’è una graziosa cittadina che si chiama Boario Terme, nota per le acque termali, se desiderate potete bere l’acqua e visitare il parco, d’estate si possono anche ascoltare i concerti con musica dal vivo e ballare sulla pista. Si può anche visitare l’Archeopark, vedendo come vivevano e lavoravano gli uomini della preistoria, si fa davvero un viaggio nel tempo ed è possibile anche fare una visita guidata. Si possono anche fare delle attività nel laboratorio, come lavorare l’argilla, usare il trapano a volano e quello ad arco,macinare il grano, fare frottages di incisioni su roccia, davvero notevole!


Lago di Endine a soli 5 km dall’hotel c’è un altro lago, il lago di Endine, si può fare il bagno, noleggiare un pedalò, percorrerlo in bicicletta oppure andare alla Casa del Pescatore a prendere il sole e a pescare, lì c’è tutto l’occorrente!


San Defendente è una piccola chiesa posta su un monte a poca distanza dall’hotel, si raggiunge a piedi con un bell’itinerario e poi una volta arrivati là potrete godere di un magnifico paesaggio, si vede tutto il lago d’Iseo!


Diverse sono le attività che si possono fare in zona del Lago come: Piscine: a 9 km a Lovere – a 7 km a Spinone al lago, Canoa – Windsurfing: Lovere e Endine, Canyoning: Fonteno, Tennis: Endine, Arrampicata di roccia Libera: Castro, Free Climbing: Clusone, Escursioni in mountain-bike: Fonteno, Sci d’Erba: Monte Pora – Adamello – Presolana, Golf: Franciacorta

Ultime News
Proposta Menu di Ferragosto
Data: 22 luglio 2017
Ferragosto 2017 Entrée ****** La nostra piovra crema leggera di gazpacho...
Pasqua 2017 al Panoramico
Data: 17 marzo 2017
Domenica 16 Aprile 2017 “Pranzo di Pasqua” entrée il morbido di...
San Valentino al Panoramico – Martedì 14 Febbario
Data: 8 febbraio 2017
Ti aspettiamo al Panoramico per festeggiare il tuo San Valentino  nella...
Dove Siamo
Via Palazzine 30 - Fonteno (BG)
Telefono: +39 035 969027